Alcune foto che descrivono le attività di questo primo periodo dell’anno scolastico.

ATTIVITÀ DI CODING
Attraverso il “fare”, “l’agire”, lo sperimentare con il proprio corpo, i bambini già alla Scuola dell’Infanzia possono muovere i primi passi nel mondo del “Coding” ovvero del pensiero computazionale, imparando ad amare la logica informatica di base attraverso il gioco e la creatività, per un approccio alla tecnologia meno passivo e sempre più responsabile.
AUTUNNO ALL’ARIA APERTA
L’attività all’aperto, alla Scuola dell’Infanzia, è importante quanto lo stare in aula. Fuori, come dentro, si gioca, si esplora, si collabora, si decide. L’esperienza autentica a contatto con la natura arricchisce l’apprendimento di sensazioni ed emozioni.
GIORNATA DELLA GENTILEZZA
Crediamo nel potere della gentilezza come arma contro l’ostilità, la discriminazione e l’esclusione. L’educazione alla gentilezza porta i bambini alla scoperta di sentimenti importanti come la generosità, l’onestà, l’empatia e l’altruismo, basi fondamentali che speriamo li accompagnino per tutta la vita.

Ufficio responsabile del documento