logo della Repubblica italiana

Confronto sul tema dell’incontro tra vittima e autore di reato 

Descrizione

Il Tavolo Provinciale di Treviso per la Giustizia Riparativa, in cui Kirikù è presente attivamente, propone un momento di riflessione e confronto sul tema dell’incontro tra vittima e autore di reato attraverso la visione di “Una donna chiamata Maixabel“; un film intenso, che coglie in pieno gli aspetti di possibile cambiamento personale e culturale che tale atto porta con sé.

Si propone, a seguire, un approfondimento sul paradigma riparativo attraverso un dialogo con il prof. Simone Grigoletto, filosofo morale dell’Università di Padova.

L’incontro si terrà il 14 marzo alle ore 20:00 a Treviso presso il Cinema Edera.

Sarà occasione anche per conoscere due servizi attivi nella provincia di Treviso: lo Sportello Vittime della Provincia di Treviso e il Servizio di Giustizia Riparativa attivo sulle province di Treviso e Belluno, entrambi azioni del Progetto Re-Agire e You Be Hub finanziati da Regione Veneto e Cassa delle Ammende. Queste due azioni si pongono come strumenti concreti per affrontare possibili reati subiti a partire dalla valorizzazione e dal riconoscimento dello status di vittima. In particolare, Kirikù è referente dello Sportello per le vittime di Treviso.

L’iscrizione alla serata non è necessaria.

Per maggiori informazioni sono disponibile al 3441500798.

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento