Descrizione

Il 21 novembre 2022, nel giardino della scuola primaria Giovanni Comisso, tutti gli alunni e le loro maestre hanno festeggiato la Giornata degli Alberi. Un gruppo di alunni della classe 5^B ha accolto, con un discorso di ringraziamento, tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso “speciale “ questa giornata: la dirigente scolastica con il dirigente amministrativo, il sindaco con  gli assessori, gli alpini e le rappresentanti dei genitori, il presidente della Proloco, le famiglie , le collaboratrici scolastiche e le insegnanti.

Per l’occasione è stato messo a dimora un acero campestre e mentre gli Alpini si mettevano all’opera gli alunni cantavano la canzone “Per fare un fiore”. 

Un alpino “botanico” di nome Adriano  ha illustrato le caratteristiche della pianta e ha raccontato  la storia dell’albero, raccomandando a tutti i bambini di prendersene cura. 

Successivamente tutti i presenti hanno  gustato le caldarroste, offerte dalla Pro Loco di Preganziol e cucinate dagli Alpini aiutati dalle mamme rappresentanti. Durante la giornata gli alunni di classe 5B si sono resi partecipi nella conduzione della festa. 

E’ stata una giornata stupenda.

Massimo, Ludovico, Vittorio, Mattia

 

Contatti

Ufficio responsabile del documento