Istituto

IC PREGANZIOL

L’Istituto Comprensivo Preganziol, ispirandosi ai principi sanciti dalla Costituzione, accoglie tutti i ragazzi senza distinzione di razza, di lingua, di religione, di condizioni personali e sociali e s’impegna a realizzare l’autonomia organizzativa, didattica, di ricerca e sviluppo per ottenere i migliori risultati utilizzando al meglio le risorse umane, le strutture e i servizi offerti dal territorio. È costituito dalla Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e dalla Scuola Secondaria di primo grado. Accoglie una popolazione scolastica di circa 1200 alunni. La partecipazione di tutte le componenti scolastiche e la valorizzazione delle diverse professionalità, arricchiscono e favoriscono un clima scolastico incline al cambiamento, alla ricerca e alla condivisione di buone pratiche educative. Molto curato è l’aspetto delle relazioni interculturali, dell’accoglienza e dell’inclusione. La costruzione e l’incremento di un coerente percorso di continuità e orientamento tra gli ordini di scuole, focalizzato sull’acquisizione delle competenze chiave e di cittadinanza, sono il centro della mission del nostro Istituto.

Dirigente: Luana Pollastri

DSGA: Roberto Quattrocchi

Codice Meccanografico: TVIC81300T

Codice Univoco di Fatturazione: UFSEMU