Chi siamo

L’Istituto, dall’A.S. 2021/2022 a indirizzo musicale, comprende due plessi di Scuola dell’Infanzia, quattro plessi di Scuola Primaria, un plesso di Scuola Secondaria di I Grado. La popolazione scolastica dell’Istituto è costituita prevalentemente da alunni che risiedono nel bacino d’utenza.

I tre ordini di scuola concorrono, mediante un comune intento formativo, alla crescita degli alunni nella loro interezza e nella specificità degli aspetti affettivi, cognitivi, relazionali che caratterizzano ogni età. Ciò favorito anche dalla realizzazione di esperienze in collaborazione con altre istituzioni, agenzie formative ed enti, nella prospettiva dell’ampliamento dell’offerta formativa e della continuità, e nell’ottica dell’obiettivo comune del raggiungimento del successo formativo degli alunni in chiave inclusiva.