SCUOLA PRIMARIA “COMISSO” FRESCADA OVEST

via Bassa, 14

Descrizione

L’edificio è immerso nel verde, nella zona ad ovest dell’asse stradale del Terraglio. Il quartiere dove è inserita la scuola è residenziale ed è possibile usufruire di risorse di vario genere: parco giochi di Largo Rosselli, campo da calcio, campi da tennis e stazione ferroviaria di Santrovaso.
La scuola collabora e promuove relazioni con istituzioni e associazioni del territorio.
L’edificio è strutturato su un piano; alle classi sono state assegnate aule spaziose e luminose, che consentono di svolgere adeguatamente le varie attività curricolari.
Le classi possono usufruire di una palestra, utilizzabile anche come sala video e attività di laboratorio.
Per l’attività motoria e sportiva, quando la stagione e le condizioni atmosferiche lo permettono, viene prevalentemente usato lo spazio verde adiacente all’edificio.
L’equipe pedagogica, formata da nove docenti, opera nelle cinque classi, composte da circa cento alunni, ed è affiancata da due collaboratori scolastici e un’addetta alla mensa.
Molti progetti e iniziative caratterizzano le attività didattiche come per esempio il Rally di matematica, gli scacchi, l’orto, la merenda sana, il cineforum e gli incontri con artisti e musicisti.

SCUOLA PRIMARIA "COMISSO" FRESCADA OVEST