SCUOLA PRIMARIA “RAIMONDO FRANCHETTI”

Piazza Diaz, 6 Santrovaso

Si trova nel centro della frazione, di fronte alla chiesa ed alla scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII”. Il complesso si sviluppa su due piani ed è composto da un ampio atrio di ingresso e cinque aule didattiche (due al piano terra e tre al primo piano). Al piano superiore sono collocati anche un laboratorio per attività di arte e immagine, un laboratorio di informatica con un angolo sussidi e biblioteca per gli insegnanti, una piccola aula per attività di recupero e sostegno, una biblioteca per gli alunni, con spazio polifunzionale annesso. La scuola è dotata di una mensa e di una palestra e l’area esterna è costituita da un cortile che si articola lungo l’intero fronte dell’edificio. Negli spazi verdi presenti sul retro del fabbricato è stato realizzato un orto per sperimentare la semina e la raccolta di ortaggi e piccoli frutti. La scuola è formata da cinque classi ed accoglie circa cento alunni, quattordici insegnanti e un collaboratore scolastico, affiancato da una seconda persona nelle giornate di rientro pomeridiano.

SCUOLA PRIMARIA "RAIMONDO FRANCHETTI"