SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “UGO FOSCOLO”

VIA A.MANZONI

La Scuola Secondaria di 1° Grado si trova in Via Manzoni a Preganziol – Tel. 0422 330645/938584.

L’edificio è sviluppato su due piani ed costituito da 17 aule, un ampio atrio, un’aula attrezzata per la didattica speciale, due aule di arte e immagine, un laboratorio di scienze, una biblioteca studenti, una biblioteca docenti, un laboratorio di informatica, un laboratorio di musica insonorizzato e fornito di uno strumentario Orff (strumenti a percussione), una mensa e una palestra.
Per l’intervallo è a disposizione un ampio cortile alberato. In una parte dello stesso possono essere svolte lezioni di scienze motorie.
Vengono effettuati vari progetti, tra cui accoglienza ed alfabetizzazione per alunni stranieri, accoglienza per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, Comenius, English camp, lezioni concerto e lo Spazio ascolto.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO "UGO FOSCOLO"